11 lug 2009

Hermann Caldaie Murali a Gas

Hermann caldaie murali a gas dal 1970, buon rapporto qualità prezzo


Domanda 

Un amico mi ha consigliato la caldaia Hermann Habitat per il mio appartamento nuovo, attualmente c'è una vecchia caldaia Beretta Idra 20 che devo sostituire perché si spegne sempre e perde acqua. Mi hanno detto che anche le caldaie più economiche della Hermann sono di buona qualità. Cosa ne pensate?
Non conosco la caldaia della Hermann e vorrei avere qualche informazione in più, in particolare ho il dubbio della compatibilità con l'impianto già esistente. Se acquisto una Hermann ci sono problemi di installazione? 

Risposta 

Le caldaie Hermann e Beretta sono entrambe ottimi prodotti, la differenza maggiore è sicuramente sui modelli più economici, poiché per queste caldaie la Hermann utilizza materiali e soluzioni che solitamente si ritrovano solo su quelle di gamma alta.

Per prima cosa basta aprire la confezione del modello base della Hermann la Habitat 2 24 DE-S5 o del modello superiore la Micra 26 Condensing 2TAE per vedere che la caldaia è dotata di un quadro di controllo con display elettronico con la possibilità di regolare la temperatura di riscaldamento e di acqua calda in modo molto preciso, ad esempio si può impostare la temperatura dell'acqua a 45 °C esatti.



Le caldaie possiedono un'elettronica raffinata con sistema di auto-diagnostica, che permette di individuare le anomalie e gli eventuali componenti difettosi senza dover dipendere dai tecnici per conoscere la natura dei guasti.

Inoltre la Hermann Habitat 2 e la Micra Condensing montano il sistema spazza-camino con il quale la caldaia fa da sola la pulizia del bruciatore e del condotto di scarico. Un'altra caratteristica che altre caldaie non hanno è il sistema anti-calcare permanete di serie che protegge lo scambiatore sanitario dalle incrostazioni riducendo le spese di manutenzione e riparazione.
Ma non finisce qui. Guardando le caldaie nella parte anteriore si nota in modo palese che i collegamenti tra i vari componenti sono tutti con tubazioni di rame, diversamente da altre caldaie che utilizzano anche flessibili (gomma-metallo). Il gruppo di collegamento termico-sanitario-gas della Hermann è interamente di lega metallica, mentre altre caldaie utilizzano gruppi in materiale composito plastica-metallo.



Tutte queste caratteristiche di qualità sono offerte dalla Hermann ad un costo simile a quello della concorrenza, per cui il rapporto prezzo-qualità e a favore delle caldaie Hermann.

Come dire basta spendere poco di più, per essere molto più contenti.

Per quanto riguarda la compatibilità con un impianto precedente non c'è nulla che possa impedire l'installazione, nel caso in cui le distanze degli attacchi tra la caldaia e l'impianto non corrispondano è sufficiente utilizzare un kit di flessibili in acciaio, c'è ne sono di ottima qualità anche migliori dei soliti kit di raccorderia a corredo delle caldaie.

_____________________
Maggiori informazioni prezzi e offerte Caldaie Hermann Tel. 320-7289900
Per fare una domanda Posta un Commento

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ottima risposta ma ancora meglio la differenza tra le due caldaie

Anonimo ha detto...

Ciao, scusate che vi dia una situazione che si è presentata con questa caldaia Beretta a gas,
come posso fare per far si che non si senta un rumore dentro ai termosifoni di casa mia, perche quando si accende il riscaldamento i termosifoni fano un certo rumore che non mi piace, e se per caso si deve togliere l'aria come potrei fare, tante grazie

Anonimo ha detto...

ciao vorrei sapere se le caldaie hermann sono migliori della immergas, parlando sempre delle 28 kw.aspetto vostra risposta