15 lug 2009

Beretta Caldaie Murali a Gas

CONSIGLI PER L'AQUISTO E L'INSTALLAZIONE DI CALDAIE BERETTA

Nuovi post e Faq domande e risposte caldaie Beretta >> vai

Nel 1969 Beretta avvia la produzione di caldaie a basamento per il riscaldamento a gasolio e kerosene. Nel 1973, prima in Italia, Beretta avvia la produzione di caldaie murali a gas Metano e GPL per il riscaldamento domestico e la produzione di acqua calda sanitaria. La principale sede Italiana della Beretta si trova a Lecco in via Risorgimento presso lo Stabilimento della Riello.

La gamma dei prodotti per il riscaldamento è in continuo sviluppo, di seguito l’elenco dei modelli più venduti.

Ecotecna vende dal 2005 in modo sicuro su Internet le Caldaie Beretta

Per facilitare la scelta della caldaia più adeguata a soddisfare le esigenze di installazione e di acquisto, le caldaie sono raggruppate inizialmente secondo le loro caratteristiche rilevanti. Solo all'interno di ogni gruppo sono elencate secondo la loro qualità costruttiva dove le prime rappresentato quelle di gamma più alta e le ultime quelle più economiche di minore qualità. Ad esempio la Beretta Exclusive ha un contenuto di qualità quasi al triplo rispetto alla Ciao.

Le caldaia con la sigla CAI sono quelle Camera Aperta (tiraggio naturale) solitamente identificabili dal diametro del tubo di scarico fumi superiore ai 12 cm. Quasi sempre il tubo di scarico ha un diametro di 13 cm per quelle di potenza 24 kW (20.000 Cal.) e 14 cm per le 28 kW (24.000 cal.).


Le caldaie con sigla CSI sono quelle Camera Stagna (tiragio forzato dette anche Turbo). Queste caldaie si riconoscono per la tubazione dei fumi con diametro inferiore a 11 cm, di solito con diametro 10 cm per lo scarico a parete, ossia quello corto orizzontale in genere lungo un metro e mai più di 2,5 mt. Oppure in caso di canna fumaria lunga o fino al tetto le tubazioni sono con diametro di circa 8 cm.

Si tenga in considerazione che i diametri delle tubazioni di scarico sono riferiti alla partenza della canna fumaria, cioè nella zona collegata direttamente alla caldaia e non sono riferibili alla parte finale o di congiunzione con altre tubazioni, poiché il diametro del camino di scarico potrebbe aumentare con la lunghezza del percorso.

Le caldaie a condensazione sono tutte a Camera Stagna


ELENCO CALDAIE CONSIGLIATE

Con produzione di acqua calda istantanea
Da esterno


Tecnologia caldaia condensazione

Meteo GREEN

Tecnologia caldaia tradizionale

Meteo CSI
Meteo CAI
Mynute Rain CSI

Da interno


Tecnologia caldaia condensazione

Exclusive GREEN
Exclusive SINTHESI

Mynute GREEN

Tecnologia caldaia tradizionale

Exclusive CSI
Exclusive CAI
Mynute CSI
- Mynute J C.S.I. (versione ottobre 2009)
Mynute CAI
- Mynute J C.A.I. (modello ottobre 2009)
Ciao CSI

Ciao CAI

Con bollitore (accumulo di acqua calda)

Da interno
Tecnologia caldaia tradizionale

Mynute BOILER

___________________

INFO PIU'
Per capire cosa significa caldaia con produzione istantanea e per conoscere gli aspetti più importanti nella produzione di acqua calda sanitaria da parte di una caldaia ti consigliamo di leggere l'articolo: Acqua Calda Caldaia Murale Gas >> vedi >> clicca qui
________________________

Per maggiori informazioni o per fare una domanda Posta un Commento (Puoi usare l'opzione Nome/URL ed inserire solo il nome)


Nuovi post e Faq domande e risposte caldaie Beretta >> vai


_______________________

4 commenti:

miclele ha detto...

Vorrei sapere quanto tempo occorre per la consegna di una caldaia e se l'ordine può essere fatto con il telefono

Ecotecna Blog ha detto...

Per l'acquisto delle caldaie con pagamento in contanti alla consegna o con carta di credito sono previsti due giorni lavorativi seguenti a quello dell'ordine. Esempio: se l'ordine viene concluso entro lunedì mattina la caldaia sarà consegnata per Mercoledì (salvo imprevisti e ritardi dovuti al corriere o all'assenza del destinatario).

Con il pagamento tramite bonifico bancario o bollettino postale ci sono da attendere altri due giorni per la conclusione delle operazioni bancarie e poi i prodotti potranno partire, in questi casi con un ordine concluso lunedì mattina la consegna avviene entro il giorno di venerdì.

L'acquisto può essere fatto anche tramite telefono o fax, ma in questi casa per la consegna può passare qualche giorno in più.

Anonimo ha detto...

Buondi, volevo sapere che diametro deve avere una canna fumaria per collegare n.2 caldaie da 24KW di tipo turbo una a piano terra e una al primo piano.
La lunghezza della canna fin sopra tetto e' di circa 8mt totali.
grazie molte

Anonimo ha detto...

SALVE DOVREI CAMBIARE LA MIA CALDAIA IMMERGAS NIKE 1 CLASSIC INSTALLATA IN CUCINA CON 28KW 24000K, VORREI ACQUISTARE UNA BERETTA MINUTE J 28 CAI O SIMILARE, PUO' DIRMI SE PUO' ESSERE INSTALLATA AL POSTO DELLA VECCHIA QUINDI ALL'INTERNO DELA CUCINA ALTRIMENTI CHE MODELLO POTREBBE FARE AL CASO MIO CONSIDERANDO UNA SPESA NON ECCESSIVA. GRAZIE DI TUTTO pAOLO