9 lug 2009

Hermann Micra AE e Tecnoblok Vaillant confronto caldaie

Confronto caldaia murale a condensazione Hermann Micra 25 AE e la ecoBLOCK VMW IT 296/ 3-5 H Vaillant per l'efficienza energetica.


Domanda:
Buongiorno, in corso di ristrutturazione con risparmio energetico devo sostituire la caldaia MURALE MODELLO TECNOBLOCK Vaillant del 1995 con potenza nominale 27,6 KW, in villetta a tre piani da circa 60 mq cadauno ( totale 13 caloriferi in ghisa con impianto "mono tubo"+ 2 fancoil in veranda), con una nuova Vaillant a condensazione ecoBlok 296 da 29,0 KW.

Ogni piano è gestito con proprio termostato e relativa elettrovalvola RBM sulle tubazioni nel vano caldaia. Probbabilmente tra qualche anno installerò anche fotovoltaico e solare. Cosa consigliate?

Inoltre:sono necessarie le valvole termostatiche sui singoli caloriferi o bastano i tre cronotermostati?

Risposta:
Se l'abitazione complessivamente non supera una superficie utile di 200 mq e l'altezza dell'interpiano è di circa 3 metri allora consigliamo di utilizzare una caldaia a condensazione Hermann Micra 25 AE alta efficienza, con una produzione di 15 litri a minuto di acqua calda, sistema anticalcare permanete e funzione spurgo bruciatore a bordo macchina.

La Hermann Micra AE offre una buona qualità ad un prezzo contenuto.


Per il sistema di termoregolazione l'ideale con le caldaie a condensazione è l'uso delle valvole termostatiche che riducono i consumi di gas ottimizzando il funzionamento della caldaia. In realtà la climatizzazione di zona diventa meno importante con le valvole termostatiche poiché queste controllano la temperatura per singolo ambiente.

Se l'abitazione è già dotata di valvole di zona motorizzate, quando si installano le valvole termostatiche conviene utilizzare i cronotermostati come temporizzatori per aprire il circuito nelle ore che si vuole riscaldate la singola zona , lasciando alle valvole termostatiche il compito di regolare la temperatura ambiente.

_________________________________

Da Ecotecna caldaia Hermann Micra 25 AE in offerta tel. 320-7289900

Caldaia Hermann Micra Condensing 25/27 AE

Caldaie murali a condensazione

Come fare la detrazione fiscale del 55% per le caldaie a condensazione

Per maggiori informazioni >> Posta un Commento

Nessun commento: