10 giu 2010

Funzioni Hitachi Framed Flat e Cut Out

Risposta: Funzioni Condizionatori Hitachi Summit Framed-Flat RAS FH6 e Cut Out RAS WX8

Domanda
Il 08 giugno 2010 17.53, Anonimo ha scritto:
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Condizionatori Hitachi":

Salve, ho avuto la fortuna di vedere in azione i climatizzatori Hitachi che qualche anno fa hanno installato nel dipartimento del ministero dove lavoro. Sono seriamente intenzionato ad acquistare 2 condizionatori 9000 due 12000 e un 18000 BTU di cui 3 Summit Framed Flat e 2 Cut Out, ma ho i seguenti dubbi. Questi condizionatori hanno la funzione di segnalazione dei filtri sporchi, hanno la deumidificazione e inoltre hanno la funzione notturna?

Grazie per la risposta. Ing. Franco T.

Postato da Anonimo in Caldaie e Condizionatori a Risparmio energetico alle
08/giu/2010 17.53.00

Risposta
Caro Ing. Franco T. rispondiamo alle Vostre domande cogliendo l'occasione per presentare alcune funzioni dei prestigiosi condizionatori Hitachi.
  1. La funzione deumidificazione è presente su tutti i modelli Hitachi ed è attivabile tramite l'apposito tasto di impostazione della modalità di funzionamento.
  2. La segnalazione dei filtri sporchi avviene con un segnale luminoso che si accende sul climatizzatore quando i filtri sono intasati a questo punto si possono pulire facilmente e rimettere al loro posto per un funzionamento sempre ottimale. Per spegnere la luce di segnalazione filtri è sufficiente tenere premuto il tasto di "oscillazione automatica" del deflettore orizzontale, dopo alcuni secondi di pressione sul tasto il segnale luminoso si spegnerà.
  3. La funzione notturna, ossia per il riposo, è attivabile tramite l'impostazione al minimo della velocità del ventilatore, solo 20 dBA di rumore, in questa modalità il climatizzatore si adeguerà automaticamente per offrire il maggior comfort possibile durante il riposo e al risveglio.
Il condizionatore Cut Out WX8, di categoria superiore rispetto al framed-flat, possiede altre due funzioni molto utili, che difficilmente si trovano sui condizionatori.
  • Purificatore d'aria. Tramite l'apposito tasto si attiva la purificazione dell'aria della stanza, grazie all'esclusivo sistema di ionizzazione al plasma. Il climatizzatore rilascia delle particelle ionizzate che eliminano germi, batteri e muffe presenti nell'aria e sulle superfici igienizzando il locale. La carica batterica dell'aria sarà abbattuta enormemente in modo da prevenire il diffondersi dei germi tra le persone. Questa funzione è molto utile per ambienti frequentati da eventuali portatori di germi o dove soggiornano persone che necessitano di aria con un maggiore grado di purezza.
  • Flusso d'aria esteso. Con l'apposito tasto è possibile attivare questa funzione che permette di lanciare un flusso d'aria orizzontale con una maggiore portata e ad una distanza superiore. Il flusso d'aria esteso è utile nei locali molto ampi e/o lunghi. Nel caso di un normale condizionatore il flusso d'aria non riuscirebbe a coprire l'intera superficie per cui risulterebbero due zone a temperatura diversa, ma il problema si risolve con la funzione del flusso esteso. In alternativa in locali più piccoli il flusso esteso dimezza i tempi di climatizzazione alla temperatura desiderata (caldo o freddo) rispetto ad un condizionatore normale.
Per maggiori dettagli potete visualizzare il documento che illustra i telecomandi dei condizionatori con la sintesi delle loro funzioni. Per scaricare il documento cliccare sul seguente link: http://www.caldaie-climatizzatori.com/download/62_documento.pdf

Altri articoli e POST su Condizionatori Hitachi - Pagina Web

--------------------------------------------------

Nessun commento: