29 nov 2009

stufe pellet

STUFE A PELLET

Caratteristiche di pregio delle moderne stufe a pellet.
Per valutare l'acquisto di una stufa a pellet e conoscere meglio questo innovativo prodotto per il riscaldamento vi consigliamo di scegliere un modello che possieda almeno otto dei nove requisiti più importanti considerati come indispensabili per una stufa di qualità.


1. SERBATOIO DEL PELLET. Per la massima semplicità di caricamento ed una maggiore autonomia di funzionamento il serbatoio pellet deve essere molto capiente almeno 20 kg.
2. PROGRAMMZIONE. Un pannello di controllo per la programmazione di temperature, potenza, timer accensione e spegnimento e funzioni speciali. Eventuale telecomando per attivazione a distanza.
3. PULIZIA AUTOMATICA DEL CROGIOLO. Un dispositivo meccanico per la pulizia del braciere escludendo la ventilazione automatica, per evitare l’intasamento da silicio e la formazione di incrostazioni per avere sempre una fiamma regolare ed un alto rendimento.
4. RACCOLTA DELLA CENERA. La cassetta di raccolta della cenere semplice da pulire. La cassetta di raccolta deve essere ampia per una maggiore autonomia della stufa con la possibilità di raccogliere anche le ceneri dallo scambiatore.
5. SICUREZZA DEI BAMBINI. Sistemi per garantire la massima sicurezza dei bambini. Come quello a chiave removibile in sostituzione alla maniglia per evitare l’apertura accidentale della porta anteriore.
6. ANCORAGGIO PORTA A SOSPENSIONE E SICUREZZA ANTI-USTIONE. Montaggio della porta anteriore con sistema a sospensione, evitando così la distorsione dei sistemi a cerniera, per avere sempre una chiusura stagna perfetta ed evitare il risucchio d’aria dalla porta che provoca un forte consumo di pellet. Questa caratteristica dona una maggiore durata delle guarnizioni della porta. Inoltre i sistemi di ancoraggio della porta a sospensione garantiscono anche un maggiore isolamento termico per diminuire così il rischio di scottature dovute ad un contatto accidentale.
7. ANTISCOPPIO. La valvola di sicurezza “antiscoppio” che interviene autonomamente in caso di sovrapressioni, che possono provocare pericolosi incidenti.
8. FACILE PULIZIA. La facilità della pulizia periodica che si fa a stufa fredda e con il cassetto della cenere tramite le aste per raschiare la superficie dello scambiatore di calore.
9. CONTROLLI CERTIFICATI. I certificati di collaudo in conformità alle norme europee che garantiscono la sicurezza e il rendimento di combustione termica. Il principale riferimento è la normativa EN 14785:2006.


In molti casi le stufe a Pellet hanno linee semplici e prive di decorazioni, ma ormai sempre più spesso sono acquistate anche per essere esposte in bella mostra nelle abitazioni ed integrate in luoghi di rappresentanza, per cui molte aziende hanno cominciato a produrre stufe particolarmente eleganti e dai colori raffinati. Ecco alcuni esempi.













La maggior parte delle stufe a pellet si dividono in tre categorie di potenza: dai 5 a 7 Kw per ambienti di max 25-55 mq, dai 8 a 9 Kw per ambienti tra i 60 e 75 mq e quelle dai 11 a 13 Kw per ambienti tra gli 80 e 110 mq.

Alcune aziende producono stufe a Pellet di tipo IDRO, ossia per il riscaldamento con i termosifoni e ventilconvettori, in sostituzione alla caldia a gas. queste stufe possono produrre anche acqua calda sanitaria con l'applicazione di uno speciale kit bollitore.

ECOTECNA: Negozio per la vendita di stufe a pellet per Caserta, Benevento, Avellino, Salerno, Latina, Frosinone e ecc.

Per un preventivo visita il nostro negozio TEL. 320-7289900

Link mappa negozio come arrivare ottieni indicazioni stradali >> Clicca qui >> Vai >>

_________________________________

Nessun commento: