10 giu 2011

Tubi sotto vuoto che resistono al caldo estremo

Pannelli solari termici a tubi sotto vuoto, resistenti alle temperature estreme

Da subito la informo che la garanzia dei tubi di vetro dei pannelli a sotto vuoto Gold HP è di 10 anni a testimonianza che il pericolo di rottura è praticamente inesistente, questi tubi sono temperati per resistere oltre i 400 °C e fino a -70 °C senza fratture o lesioni, per cui sono praticamente insensibili al caldo e al freddo e la storia che si possono rompere per il troppo caldo e solo una leggenda. L'unico consiglio che mi sento di dare è il collegamento della valvola di spurgo del pannello (già installata di serie) con un tubo economico di multistrato verso uno scarico, una pluviale ecc. al fine di agevolare l'uscita dell'acqua calda nei mesi estivi ed evitare il gocciolamento sul pannello.

Per il resto il sistema è perfetto, avrete acqua calda dal sole anche nei mesi più freddi senza bruciare gas o altri combustibili, il serbatoio in acciaio INOX garantisce un acqua sempre potabile ed igienicamente perfetta. Le spese di manutenzione nel tempo sono molto limitate rispetto ai pannelli con collettori piani che funzionano a glicole, e la facilità di installazione consente di eseguire il lavoro in mezza giornata con risparmio di tempo e di denaro.
La garanzia sui tubi di vetro è di 10 anni anche in caso di grandine, la garanzia sul resto del sistema è di 5 anni.

Dettagli e Prezzi pannelli solari GOLD HP e informazioni tecniche: - CLICCA QUI - http://www.caldaie-climatizzatori.com/catalogo_prodotti.php?filtro=id_ordinamento&id=13

Cordiali saluti

Il 06/06/2011 20:26, lor***@alice.it ha scritto:
Vorrei montare (in sardegna) un pannello heat-pipe con accumulo da 200 lt ma mi è stato sconsigliato ,da un tecnico,in quanto l\'insolazione nei mesi caldi è troppo forte(pericolo rottura dei tubi).Dalle informazioni che ho acquisito sulla rete,però,nei mesi invernali sono molto più efficienti. Gradirei, cortesemente, un vostro parere in merito e se effettuate montaggi anche nell\'isola.

Nessun commento: