25 mag 2015

Condizionatori Haier risposte e FAC

Condizionatori Haier, maggio 2015

Risposte alle domande dei clienti


Domanda di toni***@tlasega.it di Gio 28 Mag 15:17 , Toni***, Fran***, Roma (Rm)
Boun giorno, scrivo un nuova domanda perchè non trovo l'email della settimana passa. Quando l'installatore è venuto per controllare come montare i condizionatori gli ho chiesto se il suo preventivo comprendeva anche il gas. Ha risposto che i condizionatori sono già dotati di tutto il gas e che non c'è necessità di aggiungere niente. Vorrei sapere se è vero e perchè? Grazie della certa risposta.
Risposta - Gio 28 Mag
Lei ha acquistato due condizionatori Haier Geos un 9000 e un 12000 BTU. Tutti i nostri condizionatori Haier sono già forniti di una carica di gas refrigerante R410A. Nello specifico il 9000 BTU porta 900 g. e il 12000 ne porta 1200 g. Queste quantità consentono una lunghezza delle tubazioni di 7 metri. Se è necessario andare con lunghezze superiori si possono raggiungere i 15 metri, ma in questi casi è necessario incrementare la carica di gas di 20 g. per ogni metro. Cordiali saluti.

Domanda di toni***@tlasega.it di Lun 25 Mag 09:40 , Fran***, Toni***, Roma (Rm)
Posso avere informazioni su un Haier Geos 9000 BTU, devroi installarlo nella stanza piccola dei ragazzi e nella camera da letto, poi pensavo se il 12000 va bene per un salone aperto che comunica con una piccola cucina e che ci fa da sala da pranzo. Ho valutato già il prodotto a casa di un amico che l'ho ha già comperato da voi. Va benissimo e abbiamo fatto delle prove di assorbimento sul contatore e rispetta quello che riporta in tabella. Vorrei sapere in caso di garanzia come funziona l'assistenza. Grazie aspetto risposta.
Risposta - Lun 25 Mag
Gentile cliente, il condizionatore 9000 BTU Haier Geos copre un ambiente con superficie di massimo 30 mq quadri con una cubatura massima di 85,00 mc. Il modello 12000 BTU sempre della Haier copre fino a 40 mq con una cubatura 110,00 mc. Per cui nelle normali condizioni il 9000 va bene anche per le stanze da letto più grandi. Il 12000, grazie al suo vasto raggio d'azione, va bene anche per sale da pranzo ampie o per locali costituiti da due ambienti comunicanti. Va inteso che il varco di comunicazione tra gli ambienti deve essere ampio almeno 160x215 (LxH cm) e non chiuso (o normalmente aperto). Le indicazioni di misure vanno rimodulate a 20-25 e 30-35 mq rispettivamente per il 9000 e 12000 BTU se i locali sono in una mansarda, posti appena sotto un lastrico solare e orientati con le finestre a sud. Per l'assistenza possiamo seguirvi noi dandovi le istruzioni per registrare il prodotto e attivare la garanzia. Inoltre essendo rivenditori diretti Haier, per i nostri (solo i nostri) clienti, possiamo richiedere la sostituzione dei prodotti in caso di vizzi di fabbrica o non conformità durante il funzionamento. La sostituzione delle unità interna o esterna, viene eseguita direttamente a casa vostra e si ottiene nel caso il tecnico dell'assistenza non risolva il malfunzionamento in modo permanetene. La garanzia vale con la nostra fattura di vendita e ha una durata di due anni. Per maggiori dettagli contattate il ns ufficio. Cordiali saluti.

Domanda di scri***@uil.com di Lun 4 Mag 08:55 , Simo***, Cris***, Roma (Rm)
Buon giorno, sono stato già vostro cliente per due volte, la prima nel 2007 per una caldaia beretta ciao che ho ancora in buone condizioni e la seconda nel 2013 per un pannello solare termico da 300 litri alta efficienza con tubi sotto vuoto che va da dio. Tutte e due le volte ottimime informazioni, prodotti perfetti, servizio al top. Per cui sono fiducioso nelle Vs qualità. Nello specifico vorrei prendere uno dei vostri condizionatori, ma sono in dubbio tra un samsung A+ e un haier geos AA. Qual'è la differenza reale di consumo, alcuno dicono fino al 25%, ma in pratica cosa significa e in oltre il miglior rapporto qualità prezzo? Grazie per la sicura risposta.
Risposta - Lun 4 Mag
Buon giorno Sig. Crisopulli, ricordo personalmente le sue richieste per adattare il sistema solare sul suo tetto a falso piano. Per quanto concerne la Vs richiesta i due climatizzatori sono ambedue dotati di una buona efficienza energetica. Però, il risparmio del 25% è più un modo di dire, perchè si riferisce ai vecchi climatizzatori come quelli in commercio fino a 4 - 5 anni fa di classe B o C sia con motore inverter sia ON/OFF. Se si fa un confronto con un climatizzatore classe C e uno classe A++ il risparmio globale annuo può raggiungere il 25%, ma se si confronta uno di classe AA, come il Geos della Haier, con un Samsung A++, il risparmio effettivo è di una decina di Euro in un anno, che confrontati con i 100,00 o 200,00 € di differenza di prezzo non giustificano la differenza di prezzo. Cordiali saluti.

Domanda di capm***@iol.com di Mar 7 Apr 17:39 , Mari***, Capr***
Salve ragazzi sono Mario C. ho ritirato da voi due haier 9000 e 12000 che mi sono stati consegnati il primo aprile, sono stati installati già e funzionano alla grande sono soddisfatto. Anche con il freddo di questa pasqua ho evitato di usare i termosifoni e li sto ancora usando a riscaldamento perché vanno bene proprio, molto meglio dell'hisense essence che ho preso l'anno scorso per la casa al mare da miei genitori. Questo natale quando siamo stati al circeo nelle feste di natale l'hisense a caldo non è andato proprio bene, era lento a scaldare e bisognava metterlo al massimo di gradi e appena si apriva la porta la stanza diventava fredda in un attimo. Per ciò verrei cambiarlo di posto e portarlo nella stanza con il camino e usarlo solo per il freddo, poi prenderei altri due haier 9000 per la stanza da letto di circa 20 m.quadri e un soggiorno di circa 30 m.quadri. Domande, si può spostare un condizionatore da una stanza ad un ambiente più basso anche se il motore di fuori resta in alto? poi per il soggiorno va bene prendere il 9000? Attendo risposta un saluto a Maurizio e Dario. Ciao.
Risposta - Mar 7 Apr

Buona sera, per l'installazione (traslocazione) di una unità interna da una quota più alta ad una più bassa rispetto all'unità esterna non c'è nessun problema se si resta all'interno del dislivello massimo che è riportato sulla scheda prodotto, ad esempio per i condizionatori haier è di 10 metri. nel caso della stanza di 30 mq consigliamo il modello Geos 9000 BTU perchè idoneo all'ambiente. Cordiali saluti.

Domanda di dima***@live.it di Lun 30 Mar 17:09 , Carm***, Di M***
Sono interessato al condizionatore haier classe AA che ho visto sul Vs sito web, vorrei sapere se è disponibile e quale modello mi consigliate per una stanza da letto al secondo piano che misura 4x6 metri. Grazie
Risposta - Lun 30 Mar

Buona sera, consigliamo il modello 9000 BTU doppia classe AA, il condizionatore è disponibile in pronta consegna, se decidete di ritirarlo direttamente al magazzino possiamo riservarvi uno sconto, per info chiamateci telefonicamente. Cordiali saluti.

Domanda di alv.***@aec-snc.it di Mer 25 Mar 09:16 , Adel***, Patr***, Alva***
Buon Giorno. Il giorno nove di questo mese abbiamo acquistato 4 condizionatori Haier mod AS09GB2HRA 1U09BE5ERA e AS12GB2HRA + 1U12BE5ERA. I condizionatori sono stati installati e funzionano bene anche nel modo a caldo come ci avete consigliato voi. Ma ho un dubbio quando immetto sul telecomando la temperatura per esempio a 25 grad. nel quadratino del numero sul condizionatore il valore sale fino a 25, ma subbio dopo torna al numero di prima, ad esemp. 19 e solo dopo il numerino sale prima a 20 poi 21 e via via arriva a 25. Chiedevo se questo numero che cambia è normale nel funzionamento del condizionatore. Per avere il numero del tecnico dell'assistenza posso chiederlo a voi? Grazie di tutto e complimenti per l'affidabilità e la preparazione dimostrata.
Risposta - Mer 25 Mar

Quando impostate la temperatura a 25 °C sul telecomando il display cambia valore e riporta quello impostato sul telecomando per dare una conferma che il comando è stato ricevuto dal condizionatore. Ma in realtà il display ha la funzione di riportare la temperatura misurata effettivamente della stanza per cui, subito dopo aver impostato la temperatura da raggiungere, il sensore del condizionatore misura la temperatura della stanza e la riporta sul display. In seguito con il funzionamento della macchina la temperatura cambia e dunque cambierà quello visualizzato sul condizionatore. Quindi tutto normale e semplice da spiegare, per quanto riguarda l'assistenza dei condizionatori Haier i tecnici sono molto disponibili e preparati, il riferimento lo trova al seguente link: http://www.haiercondizionatori.it/condizionatore-assistenza

__________________________________________

2 commenti:

Unknown ha detto...

Assistenza cldaie Roma dice: Complimenti per gli ottimi consigli sulle caldaie oggi mi siete stati utili

assistenza caldaie roma ha detto...

Assistenza cldaie Roma dice: Complimenti per gli ottimi consigli sulle caldaie oggi mi siete stati utili