6 feb 2010

Condizionatore Samsung Style Inverter

FAQ - Condizionatore Samsung Style S-Inverter, risparmio energetico e funzioni

Offerta Condizionatore Samsung con Tutto Incluso con Installazione - Scarica il Volantino Clicca Qui

Domanda
Salve, vi scrivo per chiedere sul funzionamento dei condizionatori samsung, quest'anno vorrei sostituire 3 climatizzatori di basso prezzo che ho acquistato in estate l'anno scorso. Ho visto diverse versioni e sarei interessato ai modelli samsung style inverter. Se possibilmente potete dirmi se sono di classe a e specialmente quali funzioni hanno, insomma se posso acquistarli comprando un buon prodotto.

Grazie anticipatamente per la risposta.
Raffaele C.

Risposta

Gentile Sig. Raffaele C.

I Samsung Style S-Inverter D03 sono condizionatori di qualità discreta di tipo economico, cioè si spende poco e offrono poco. Hanno un livello di tecnologia per l'efficienza energetica appena sufficiente per la classe AA. Hanno poche funzioni e l'installazione può presentare solo minimi problemi di vibrazione eccessiva dovuti alla cattiva espansione del gas nella modalità di installazione spalla-spalla. Da questi climatizzatori ci si può attendere una durata di 2 o 3 anni senza grossi problemi. Inoltre sono da preferire rispetto alla ai modelli Samsung Classic.

Se vuole un consiglio per climatizzatori di maggiore qualità costruttiva si rivolga verso gli Hitachi

------------------------------------
Altri condizionatori consigliati: HITACHI il meglio della tradizione e della qualità, robusti e silenziosissimi solo 20 dBA, una lunga vita senza pensieri. Il massimo dell'efficienza energetica con il COP più alto fino a 6,13 e consumo di soli 0,065 kW. Nuovi materiali tecnologici con rifiniture prestigiose colori antinvecchiamento e assemblaggio perfetto. Originali certificati CE e omologati per la vendita in Italia
------------------------------------

Approfittiamo della sua domanda per elencare in modo sintetico le principali funzioni di questi climatizzatori.

1. Funzionamento Automatico

Con questa modalità la selezione tra il funzionamento in raffreddamento ed in riscaldamento avviene automaticamente e con il telecomando è sempre possibile variare la temperatura e la velocità della ventola.

2. Modalità Raffreddamento

Questa modalità si utilizza quando si desidera solo raffrescare il locale e consente di selezionare tramite il telecomando la temperatura e la velocità del ventilatore.

3. Modalità Riscaldamento


Questa modalità si utilizza quando si desidera solo riscaldare il locale e consente di selezionare tramite il telecomando la temperatura e la velocità del ventilatore.


4. Modalità Ventilazione

Agisce solo come filtro e può essere utilizzata quando si desidera eliminare dalla stanza l'aria stagnante e gli odori.

5. Funzione Turbo

Il Turbo serve per raffreddare o riscaldare molto rapidamente il locale climatizzato. Questa funzione si arresta automaticamente dopo 30 minuti ed il climatizzatore torna nella funzione precedentemente selezionata.

6. Direzione verticale del flusso d’aria

Il deflettore orizzontale può essere regolato per selezionare la direzione verticale (alto-basso) del flusso d’aria in modo da aumentare il comfort sia in raffreddamento che in riscaldamento, evitando di investire con il flusso d'aria le persone.

7. Direzione orizzontale del flusso d’aria

Sulla bocca di mandata del climatizzatore si trovano delle alette verticali che possono essere regolate manualmente per scegliere la direzione orizzontale (destra o sinistra) del flusso d'aria.

----------------------------------------------

>> Modelli Condizionatori Samsung in vendita con prezzi IVA e trasporto inclusi >>

>> Informazioni tecniche e commerciali Condizionatori e Climatizzatori Samsung >>
---------------------------------------------



4 feb 2010

Installazione Condizionatore in Sicurezza

Installazione di condizionatori: regole per il fai da te in sicurezza

Regole per la sicurezza delle persone e bambini che vivono in casa o che possono entrare in contatto con l'impianto di climatizzazione.

Si avvicina l'estate, e come ogni anno ci saranno tante nuove installazioni di condizionatori e quelli già presenti nelle nostre case torneranno a funzionare per cui Vi invitiamo a leggere con attenzione il seguente decalogo di buone regole per l'installazione e l'uso del condizionatore, con la convinzione che in questo modo si potranno evitare incidenti domestici e danni alle persone, in particolar modo vi chiediamo di mettere in atto le precauzioni per i bambini.

Le regole sono tratte dalla documentazione ufficiale di alcune importanti case produttrici di condizionatori, in particolare i condizionatori Samsung e Carrier, per cui il seguente elenco non è completamente esaustivo e per maggiori informazioni si rimanda alla fonte ufficiale.

1.0 INSTALLAZIONE - Unità esterna

1.1 L’apparecchio non deve essere installato in posizioni soggette a fughe di gas infiammabili poiché vi sarebbero rischi di esplosione.

1.2 L’unità esterna non deve essere installata in luoghi in cui si possano verificare gocciolamenti, come per esempio su una parete elevata o all’esterno di una terrazza.

1.3 Il collegamento a terra non deve essere eseguito su tubazioni in cui scorra acqua gas, parafulmini o linee telefoniche. Eventuali carenze di collegamento a terra comportano rischi di folgorazione.

1.4 Contattare immediatamente un Centro di Assistenza in caso il climatizzatore perdesse acqua.

1.5 L’installazione ed ogni eventuale spostamento devono essere eseguiti solo da installatori
esperti.

1.6 L’unità esterna deve essere installata in una posizione ben arieggiata, priva di ostacoli e nella quale il rumore prodotto dal suo funzionamento non possa disturbare i vicini.

2.0 ALIMENTAZIONE ELETTRICA - Unità esterna

2.1 Non tirare il cavo di alimentazione, né toccarne la spina con le mani bagnate.

2.2 La linea di alimentazione del climatizzatore deve essere protetto da un interruttore magnetotermico e se possibile da un salvavita ad esso dedicati.

2.3 Usare solo fusibili dimensionati per la corrente assorbita.

2.4 Non attorcigliare il cavo di alimentazione, né sottoporlo a stress meccanici in quanto in caso contrario potrebbe alterarsi risultando perciò pericoloso.

2.5 La linea di alimentazione deve essere utilizzata solo per il climatizzatore.

2.6 Per evitare inutili rischi, in caso venisse danneggiata, la spina della linea di alimentazione dovrebbe venire sostituita da personale esperto.

3.0 FUNZIONAMENTO - Unità esterna

3.1 Astenersi dal tentare di riparare, spostare, modificare e/o reinstallare autonomamente l’apparecchio. Per evitare rischi di incendio o di subire folgorazioni tutte queste operazioni devono venire eseguite solo da personale esperto che adotti tutte e precauzioni del caso.

3.2 Non versare mai alcun liquido sull’apparecchio. Se ciò accadesse occorrerebbe interrompere immediatamente la linea di alimentazione.

3.3 Non porre alcun ostacolo di fronte all’apparecchio ed accertarsi che l’aria vi possa sempre circolare liberamente. Non porre panni o altri materiali sopra il climatizzatore.

3.4 Non porre accanto all’apparecchio alcun oggetto che possa aiutare i bambini a scalarlo.

3.5 Non inserire nel climatizzatore elementi di riscaldamento elettrico, né tentare di ripararlo da soli.

3.6 Non inserire oggetti nella bocca di mandata; in caso contrario si potrebbe danneggiare il ventilatore che si trova all’interno e si potrebbero subire infortuni.

3.7 I bambini devono essere tenuti lontani dall’apparecchio.

3.8 Non salire sul climatizzatore né porre sopra di esso oggetti pesanti.

3.9 Non bere la condensa prodotta dal climatizzatore.

4.0 INSTALLAZIONE - Unità interna

4.1 L'unità interna del climatizzatore deve essere installata al riparo dell’irraggiamento solare diretto, lontano da dispositivi di riscaldamento e non in luoghi umidi.

4.2 Collegare il flessibile di drenaggio al climatizzatore in modo da garantire un adeguato smaltimento della condensa.

5.0 ALIMENTAZIONE ELETTRICA - Unità interna

5. 1 Aprire l’interruttore magnetotermico della linea di alimentazione solo quando necessario per risparmiare energia.

5.2 Contattare un personale esperto ogniqualvolta occorra eseguire una riparazione del climatizzatore .

5.3 Interrompere immediatamente la linea di alimentazione e contattare personale esperto se si rilevassero rumori anomali, odore di bruciato o emissione di fumo da parte dell’apparecchio.

6.0 FUNZIONAMENTO - Unità interna

6.1 Non aprire il pannello frontale mentre il climatizzatore è in funzione.

6.2 Evitare che l’aria uscente dall’apparecchio possa investire direttamente a lungo animali domestici e/o piante.

6.3 Evitare che dell’acqua possa finire all’interno dell’apparecchio.

6.4 Evitare di fare funzionare continuamente il climatizzatore in locali chiusi o in presenza di bimbi e/o persone anziane.

6.5 Evitare di toccare le tubazioni collegate al climatizzatore.

6.6 Non utilizzare il climatizzatore per la conservazione a temperatura controllata di alimenti, piante, cosmetici, macchinari o animali.

6.7 Non sottoporre il climatizzatore ad urti intensi.

7.0 ALTRE PRECAUZIONI - Importanti

7.1 Durante la pulizia non esporre il filtro dell’aria all’irraggiamento solare diretto.

7.2 Occorre impedire che i bambini possano giocare con il climatizzatore.

7.3 Prima di pulire il filtro dell’aria disattivare il climatizzatore ed attendere fino a quando il ventilatore si è arrestato.

7.4 Le superfici esterne dell’apparecchio non devono essere pulite spruzzandovi direttamente acqua o utilizzando benzene, solventi o alcool.

7.5 Poiché la superficie dello batteria è tagliente (inità interna ed esterna), durante le operazioni di pulizia occorre fare attenzione a non ferirsi.

7.6 Se il climatizzatore è utilizzato per molte ore al giorno tutti i giorni, pulire il filtro dell’aria una volta ogni due settimane.

7.8 Accertarsi che il filtro dell’aria sia sempre inserito nell’apparecchio.


Con il più sincero augurio che le regole sopra elencate possano evitare danni ed incidenti a voi e ai vostri cari, vi invitaiamo ad acquitare il vostro climatizzatore sul sito web http://www.caldaie-climatizzatori.com/ in particolare potete acquistare condizionatori Carrier e Samsung.

>> Vendita prezzi Condizionatori Carrier >>

>> Vendita prezzi Condizionatori Samsung >>
-----------------------------------------------------

3 feb 2010

Condizionatori Samsung Climatizzatori Inverter

Ultimo Aggiornamento dom. 7 mar. 2010 19:49


Condizionatori Samsung per Aria Fredda e Aria Calda Inverter Classe AA con Pompa di Calore



Nuovi Climatizzatori Samsung con unità interna SPLIT ed unità esterna piccola MOTORE compatto.

Condizionatori Samsung con POMPA di Calore per Aria Fresca e Aria Calda

Condizionatore Samsung doppia CLASSE AA con motore inverter


La Samsung è attiva in tutto il mondo nella produzione e commercializzazione di prodotti elettronici ed elettrodomestici. Attualmente i Condizionatori Samsung hanno raggiunto un contenuto di tecnologia medio ma comunque lontani dai marchi che sono ai vertici dell'aria condizionata. La Samsung si colloca in posizione media nel mercato italiano dei condizionatori, in particolar modo grazie ai prodotti di tipo economico. In effetti la fascia di qualità media è occupata da una serie di aziende come la LG, Samsung, Sanyo, Panasonic, ecc. Grazie al basso prezzo dei suoi condizionatori la Samsung ha guadagnato sempre nuovi clienti negli ultimi anni a discapito dell'assistenza post-vendita che nei periodi più caldi non riesce a soddisfare tutte le richieste a causa dell'eccessivo numero di chiamate.
La gamma dei condizionatori Samsung. Di seguito sono elencati i modelli consigliati, i più richiesti e con maggiore diffusione, costituiti da due unità quella interna lo split e quella esterna il motore (compressore), questa configurazione si identifica con la locuzione mono-split.

Tra tutti spicca in modo evidente il Nuovo DLX Plus, che si distacca dalla gamma tradizionale Samsung per l'elevato numero di funzioni e un elevata efficienza energetica con consumi molto bassi rispetto ai modelli più tradizionali.

Per locali tra i 10 e 25 mq si consiglia un 9000 BTU, per locali tra i 20 e 35 mq un 12000 BTU, tra i 30 e 50 mq un 18000 BTU e tra i 40 e 70 mq si consiglia un 24000 BTU.

Samsung Serie DLX Plus (consigliato)


DLX Plus 9000 BTU S-Inverter AQV09EWAN DJ1

DLX Plus 12000 BTU S-Inverter AQV12EWAN DJ1

DLX Plus 18000 BTU S-Inverter AQV18EWAN DJ1

DLX Plus 24000 BTU S-Inverter AQV24EWAN DJ1












Samsung serie Style
(economico e popolare, ma offre poco)


Style 9000 BTU S-Inverter AQV09NS D03

Style 12000 BTU S-Inverter AQV12NS D03

Style 18000 BTU S-Inverter AQV18NS D03


Style 24000 BTU S-Inverter AQV24NS D03

Style 9000 BTU AQ09NS D01

Style 12000 BTU AQ12NS D01

Style 18000 BTU AQ18NS D01


Style 24000 BTU AQ24NS D01

Nuovo post >> FAQ Samsung Style Inverter con recensione ed elenco funzioni del climatizzatore >>



Samsung serie Vision (complessivamente di qualità sufficiente, ma di vecchia concezione simile ai prodotti del 2005-2008. Esteticamente in immagine può apparire meglio di come si presenta dal vivo)


Vision 9000 BTU S-Inverter AQV09VC D05

Vision 12000 BTU S-Inverter AQV12VC D05


Vision 18000 BTU S-Inverter AQV18VC D05

Vision 24000 BTU S-Inverter AQV24VC D05












Samsung serie MB (chiamato anche MontBlanc)
(consigliato)



MB 9000 BTU S-Inverter AQV09AW DJ3


MB 12000 BTU S-Inverter AQV12AW DJ3










-----------------------------------------






Per informazioni, prezzi e acquisto sulla serie MB e DLX telefonate al 320.7289900.


Samsung Free Joint Multi-Split

Oltre a modelli mono-split esistono anche versioni multi-split costituite da una sola unità esterna collegata a due o più unità interne, per uso domestico al massimo quattro.

Questi modelli non sono venduti in configurazioni pre-stabilite, infatti le unità esterne e interne si accoppiano in base alle reali esigenze di installazione, scegliendo in modo indipendente la taglia di potenza dell'unità esterna, la potenza e il modello delle unità interne. La principale serie lè a SAMSUNG Free Joint Multi

Le taglie di potenza delle unità esterne iniziano con motori dual (cioè con predisposizione per due split) con potenza di 4 e 5 kW resi per complessivi 40-60 metri quadri da climatizzare, l'unità esterna trial-split ha una potenza di 6 kW con possibilità di climatizzare da 50-70 mq complessivi ed infine ci sono due versioni quadri-split con potenze di 7 e 8 kW per climatizzare complessivamente locali dai 60 ai 100 mq.

Le unità interne possono avere 4 taglie diverse, 7000 btu, 9000 btu, 12000 btu e 18000 btu, inoltre sono disponibili quasi sempre le stesse versioni dei mono-split Style, Vision e MB. per informazioni, prezzi e acquisto sui prodotti Samsung Free Multi Joint telefonate al 320.7289900.



_________________________________